OBIETTIVI
L’obiettivo del corso risponde all’esigenza di rispondere in modo adeguato alle attuali esigenze del mercato, diventate oggi sempre più competitive ed a un livello tecnico e tecnologico avanzato. Gli obiettivi specifici, pertanto, sono i seguenti:
Potenziare le competenze tecnico specialistiche dei lavoratori , anche verso nuovi segmenti di mercato, legati al settore dell’editoria ;
Migliorare l’occupabilità dei lavoratori anche in un’ottica di maggiore mobilità sul mercato del lavoro.
CONTENUTO
Il corso formativo verte prevalentemente su aree tematiche strettamente tecnico specialistiche per quanto riguarda l’area informatica per l’editoria. Si tratta quindi di fornire ai lavoratori tecniche e strumenti che siano utili a nuovi segmenti di mercato, e che permettano, agli stessi, di acquisire competenze tecniche maggiormente spendibili anche individualmente nel mercato del lavoro. Unitamente ai temi tecnologici ed informatici si ritiene importante fornire ai lavoratori conoscenze e competenze di marketing dei servizi per l’editoria nonché competenze linguistiche al fine di garantire maggiore competitività nel settore di riferimento. Il percorso formativo è composta da moduli così suddivisi:
1. Tecnologia informatica per l’editoria : impaginazione, revisione, correzione testi, revisione e ritocchi di immagine;
2. Linguaggi HTML e PHP per i servizi web nell’editoria e la costruzione dei siti;
3. Marketing dei servizi;
4. Lingua inglese: inglese tecnico per l’editoria;
5. Stage/training on the job/ laboratori (20 ore).
DURATA
80 ore
ATTESTATO FREQUENZA
COSTO € 800,00