Il corsista utilizza strumenti e software professionali più affermati tra i quali: Photoshop
- Sa utilizzare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, soprattutto con riferimento alle procedure automatizzate per l’elaborazione grafica e l’allestimento di prodotti fotografici.
- Applica procedure e metodologie necessarie per elaborare un prodotto grafico sia su supporto cartaceo che multimediale.
- Apprende concetti di comunicazione e di design, di grafica vettoriale, bitmap, pittorica ed editoriale; conosce la barra degli strumenti Immagini in Photoshop , crea file, lavora con le fotografie.
Il corso mira alla formazione e conoscenza del programma Adobe Photoshop maggiormente utilizzato nel mondo della grafica computerizzata, in particolar modo per il fotoritocco e la realizzazione di effetti e fotomontaggi assolutamente unici nel loro genere, verranno utilizzati tutti gli strumenti del programma, attraverso l’esercitazione pratica al fine di ottimizzare l'apprendimento.
- Mezzi e strumenti Relazioni scritte e dettagliate, lezioni frontali, esercitazioni di gruppo, verifiche e pratica nello stage e nel tirocinio.
- Organizzazione e coordinamento L’operatore svolgerà la propria attività in maniera autonoma ma dopo aver concordato la reale operatività con il team di riferimento; sarà comunque tenuto all’aggiornamento continuo sulle materie abilitanti e sulle normative in cambiamento.
- Ambiti Concetti di comunicazione e di design , concetti di grafica vettoriale, bitmap, pittorica ed editoriale; la barra degli strumenti, Immagini in Photoshop ,creare un file, I filtri, Stile livello, lavorare con le fotografie , la stampa
Requisiti di ammissibilità al corso:
- possesso del diploma di scuola dell’obbligo;
- compimento del 18° anno di età alla data di iscrizione al corso;
ATTESTATO FREQUENZA
DURATA 60h
COSTO €700