OBIETTIVI
Obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti competenze specifiche volte alla gestione e alla conduzione di interviste qualitative sia singole che di gruppo nell’ambito delle ricerche di mercato. Il corso ha dunque l’obiettivo di mettere a conoscenza e rendere in grado di utilizzare i seguenti aspetti della gestione e conduzione di interviste qualitative:
- definizione e realizzazione di criteri di screening per l’arruolamento del target di riferimento;
- definizione e realizzazione della guida all’intervista;
- definizione, tipologie e modalità di interviste personali in profondità;
- definizione, tipologie e modalità di interviste di gruppo;
- analisi e realizzazione dell’executive summary delle interviste.
CONTENUTO
Il progetto formativo intende approfondire i seguenti argomenti:
- Principi di comunicazione e di analisi transazionale; principi di dinamiche di gruppo; principi di dinamiche di relazione (comunicazione interpersonale e PNL); Principi di base e sviluppo di neuroscienze ed intangible assett della persona: di emotional intelligence, transformational learning, mindset change; principi di coaching e mentoring.
- Principi di disegno della ricerca qualitativa; tipologia di studi qualitativi; principi e tecniche di osservazione dei gruppi; principi di metodologia e controllo di qualità dei rispondenti.
DURATA
88 ore
ATTESTATO Frequenza
COSTO € 800,00