OBIETTIVI
Corso si rivolge al personale impegnato in ruoli di front-office ed ha l’obiettivo di sviluppare alcune competenze trasversali fondamentali migliorare il rapporto con l’utenza. In particolare i discenti dovranno essere in grado di:
Stabilire rapporti interpersonali efficaci per assicurare un’accoglienza adeguata mediante una comunicazione idonea al contesto in cui ci si trova ad operare
Utilizzare tecniche di comunicazione efficace per migliorare il servizio di front-office
Comunicare anche, in lingua inglese, per assicurare un rapporto adeguato con l’utenza e il personale degli uffici
Comprendere semplici richieste in modo da soddisfare i bisogni dell’Utente fornendo una prima informazione corretta ed efficace
CONTENUTI
Per raggiungere gli obiettivi formativi, il corso sarà incentrato sui seguenti contenuti:
Comunicazione efficace: comunicazione verbale e non verbale; rapporti con il personale degli altri uffici/reparti; servizio di front-office; comunicazione telefonica.
Lingua inglese per il front-office: aggiornamento della conoscenza grammaticale, utilizzo di espressioni specifiche, terminologia sanitaria, rapporto con il Personale degli Uffici, accoglienza e front-office, la struttura sanitaria.
DURATA
45 ore
ATTESTATO
Frequenza
COSTO € 450,00