Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.

 

MODERATORE QUALITATIVO PER LO SVOLGIMENTO DI RICERCHE DI MERCATO

OBIETTIVI

Obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti competenze specifiche volte alla gestione e alla conduzione di interviste qualitative sia singole che di gruppo nell’ambito delle ricerche di mercato. Il corso ha dunque l’obiettivo di mettere a conoscenza e rendere in grado di utilizzare i seguenti aspetti della gestione e conduzione di interviste qualitative:

- definizione e realizzazione di criteri di screening per l’arruolamento del target di riferimento;

- definizione e realizzazione della guida all’intervista;

- definizione, tipologie e modalità di interviste personali in profondità;

- definizione, tipologie e modalità di interviste di gruppo;

- analisi e realizzazione dell’executive summary delle interviste.

 

CONTENUTO 

Il progetto formativo intende approfondire i seguenti argomenti:

- Principi di comunicazione e di analisi transazionale; principi di dinamiche di gruppo; principi di dinamiche di relazione (comunicazione interpersonale e PNL); Principi di base e sviluppo di neuroscienze ed intangible assett della persona: di emotional intelligence, transformational learning, mindset change; principi di coaching e mentoring.

- Principi di disegno della ricerca qualitativa; tipologia di studi qualitativi; principi e tecniche di osservazione dei gruppi; principi di metodologia e controllo di qualità dei rispondenti.

 

 

DURATA

88 ore

 

ATTESTATO Frequenza

 

  COSTO   € 800,00

Top Menu

Free Joomla! template by Age Themes