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CUSTOMER CARE NEI SERVIZI ALLA PERSONA

OBIETTIVI

Sviluppare conoscenze e abilità pratiche nell’ambito delle attività di relazione/comunicazione con clienti e utenti di imprese di servizi alla persona. Coordinare e motivare un team orientato al servizio. Sviluppare un servizio proattivo. Ottimizzare la comunicazione con il cliente/utente. Misurare e aumentare la soddisfazione del cliente/utente

 

CONTENUTO 

 La comunicazione telefonica: dal contatto alla relazione, punti di forza e di debolezza.

 La capacità di ascolto attivo: tecniche per accrescere la soddisfazione dei propri clienti/utenti. Come rilevare i bisogni ed il livello di soddisfazione dei clienti per migliorare la qualità del servizio offerto.

 Le dimensioni della qualità del Customer Care: qualità “incarnata” o qualità ricercata?

 Tecniche di prospezione, qualificazione

 Le tecniche delle domande di estrazione.

 Il percorso della comunicazione telefonica corretta: la scelta e la ristrutturazione del tipo di risposta più appropriato.

 La risposta diretta: l’impatto dei diversi linguaggi.

 La risposta orale: di persona o telefonica.

 La risposta scritta: fax, e-mail.

 

 

DURATA

50 ore

 

ATTESTATO

Frequenza

 

COSTO   € 500,00

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